Calla, il fiore elegante

La Calla è da sempre simbolo di bellezza, di eleganza e di raffinatezza.

È il fiore elegante per eccellenza. Rappresenta bellezza, purezza e semplicità al tempo stesso ed è perfetta per abbellire il balcone, il terrazzo e il giardino con uno stile semplice e ammaliante.


Il suo nome tecnico è Zantedeschia Aethiopica, ma in realtà sono molti altri i nomi attribuiti alla calla, nomi che nel corso del tempo l'hanno resa un fiore ambito e famoso, come "donna in camicia" o "giglio del Nilo" . Il nome di questo fiore deriva dal greco Kalos che significa bello, gradevole, di bell'aspetto.
Nel linguaggio dei fiori, nemmeno a dirlo, la calla è il fiore che simboleggia la bellezza.
La calla bianca, in particolare, indica la bellezza divina e simboleggia la purezza, per questo motivo la calla è spesso inserita nei bouquet delle spose.


La calla può essere piantata in piena terra in posizione di mezzombra, ma si adattano anche ad esposizioni più soleggiate a condizione che la terra sia sempre umida e fresca. Può essere coltivata facilmente anche in vaso, sia come pianta da interno che da esterno. In quest’ultimo caso troverà la collocazione ideale in zone del balcone non esposte direttamente alla luce del sole.


Le Calle del Circeo sono prodotte da tuberi di prima scelta selezionate e coltivate con cura.

 

Contatta i nostri operatori per scoprire le disponibilità e ordini

0773 593198 - Mobile: 328 1353275