I benefici delle Orchidee

L'Orchidea è una pianta meravigliosa, elegante e colorata e sempre amata per i suoi fiori.
Tra le molte varietà di orchidee, la più famosa e conosciuta al mondo è la Phalaenopsis; la si riconosce dai suoi fiori a forma di farfalla che possono assumere differenti sfumature.

Siamo abituati a vedere le Orchidee per la loro bellezza ma abbiamo mai pensato a quanti benefici possono apportare?

 

Questa pianta è un vero toccasana, in casa o in ufficio, per il nostro benessere.
Diversi studi confermano che le Orchidee migliorano la qualità dell’aria rifornendola di ossigeno e depurandola da sostanze indesiderate.
In particolare, le orchidee sono capaci di assorbire lo xilene presente nell'ambiente. Lo xilene è un composto chimico utilizzato come solvente in colle e vernici e che può disperdersi in tracce nell'aria di casa o in ufficio. Se accumulato nell'organismo, lo xilene può causare mal di testa, stanchezza e irritabilità. Sistemare un’orchidea sulla scrivania o sul davanzale di una finestra può quindi aiutare a respirare un’aria più pulita sia a casa sia al lavoro.

 

Risultati immagini per orchids office Inoltre, data la loro bellezza, apportano benefici anche all’umore. Hanno un comprovato effetto calmante sulla nostra mente e le orchidee possono aiutare a mantenere l’ambiente più rilassato grazie al portamento elegante dei fusti e alla delicatezza degli splendidi fiori.

 

Ancora, secondo il Feng Shui - conosciuto come “la filosofia dell’arredamento”, una pratica orientale finalizzata alla ricerca e all’ottenimento di un’armonia casalinga che favorisca il benessere di tutti gli abitanti di una casa - le orchidee portano anche fortuna e prosperità, soprattutto se collocate in camera da letto.

 

 

 

 

Contatta i nostri operatori per scoprire le disponibilità e ordini

0773 593198 - Mobile: 328 1353275