La Rosa "Gertrude Jekyll"

Floricoltura Bonato produce la qualità "Gertrude Jekyll", una delle migliori e più popolari rose inglesi di David Austin: il suo nome celebra la scrittrice inglese e progettista di giardini.

 

Chi era Gertrude Jekyll

Un'icona del giardinaggio, scrittrice, artista e giardiniera inglese che tra fine Ottocento e inizi Novecento creò più di 400 giardini in giro per il mondo, diffondendo il gusto per il giardino naturale e l’utilizzo della teoria dei colori nella disposizione delle piante. 

Nata in epoca vittoriana da una famiglia borghese, ebbe una formazione tradizionale del suo tempo: arte, pittura e ricamo. Frequenta una scuola d'arte che determinò la sua filosofia giardiniera: ci deve essere sintonia tra la casa e il giardino che ne è la naturale prosecuzione. Ogni pianta deve essere studiata per conoscerne il portamento, le fasi di crescita, lo stile dei colori e poi impiantata accanto ad altre che saranno state scelte nello stesso modo. Il risultato finale dovrà apparire perfetto nella sua naturalezza, proprio come se un pittore lo avesse dipinto.

 

La Pianta

Si tratta di una rosa rifiorente con fiori dalla forma che ricordano quelli delle rose antiche. 
La pianta è alta e vigorosa, compatta e con un bel fogliame sano. 
La sua coltivazione può avvenire in tutti i tipi di giardino, in vaso, terrazzo o cortile e prato.

 

 

 

Contattaci per scoprire le disponibilità e ordini

0773 593198 - Mobile: 328 1353275

 

 

 

 

 

Curiosità

Nel 2017, Google ha dedicato a Gertrude Jekyll un 'doodle' (versione modificata del logo visualizzata sulla home page di Google in occasione di particolari eventi) per il 174° anniversario della sua nascita.

174° anniversario della nascita di Gertrude Jekyll